Politica

Altra Europa: «Promuoviamo i comitati per il referendum sul lavoro»

L'Altra Europa con Tsipras, foto Aleandro BiagiantiL'Altra Europa con Tsipras – Biagianti

A sinistra Promuovere la costituzione di comitati per il «Sì» al referendum Cgil per l'abolizione dei voucher e sulla responsabilità solidale negli appalti e una lettera-appello per avviare un processo costituente rivolto alle sinistre e a chi si è impegnato per il «No» alla riforma costituzionale di Renzi. "La mobilitazione delle donne dell’8 marzo, del sindacato contro i voucher o quella contro l’austerità del 25 marzo pongono un problema: come intrecciare le istanze"

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 29 gennaio 2017
Promuovere la costituzione di comitati per il «Sì» al referendum Cgil per l’abolizione dei voucher e sulla responsabilità solidale negli appalti e una lettera-appello per avviare un processo costituente rivolto alle sinistre e a chi si è impegnato per il «No» alla riforma costituzionale di Renzi. Sono le iniziative emerse dall’assemblea dell’Altra Europa con Tsipras ieri a Roma, mentre sullo sfondo ci sono le elezioni politiche. Le incognite sono tante, il paesaggio è caotico, e le prospettive nella sinistra politica – e non solo – sono tante e molto spesso divergenti. Dall’altra parte del mondo politico continuano a fiorire iniziative...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi