Visioni

Apple sfida Netflix e Amazon

Apple sfida Netflix e Amazon

Media Arruola un altro competitor il mondo delle piattaforme digitali: la società di Cupertino lancia un reality sulle App

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 8 giugno 2017
Arruola un altro «competitor» l’ormai variegato mondo delle piattaforme digitali. Era solo questione di tempo ma ora anche Apple si lancia nella produzione di contenuti tv «originali», seguendo la strada aperta da Netflix e proseguita da Amazon, Google (dal 2016 offre film e serie originali sul servizio in abbonamento YouTube Red). La compagnia di Cupertino ha esordito con la prima puntata di Planet of the Apps, ovvero un reality diviso in dieci puntate completamente incentrato sul mondo degli sviluppatori di applicazioni per smartphone. Si tratta di un servizio riservato agli abbonati del servizio Apple Music, ma per il «lancio» è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi