Italia

Arrestato per tangenti il vicepresidente della Regione Lombardia

Arrestato per tangenti il vicepresidente della Regione Lombardia

Affari sporchi Secondo gli inquirenti Mario Mantovani (Forza Italia) avrebbe pilotato diverse gare d'appalto, tra cui una per il trasporto dei dializzati, quando era assessore alla Sanità. Nella stessa ordinanza risulta indagato anche l'assessore leghista al Bilancio Maurizio Garavaglia. Il governatore Roberto Maroni tace imbarazzato mentre il centrosinistra e il M5S oggi presentano una mozione di sfiducia: "E' una vergogna, dimissioni subito"

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 14 ottobre 2015
Per sopraggiunti impegni, l’ex assessore alla Sanità e vicepresidente in carica della Regione Lombardia, Mario Mantovani (Forza Italia), ieri è stato costretto a disertare la “Giornata della trasparenza”, un appuntamento istituzionale sul rapporto tra pubblica amministrazione e integrità (si presume morale). Lo stavano arrestando. Era previsto anche un intervento del governatore Roberto Maroni, anche lui ha cambiato programma. Per la giornata della legalità in Lombardia andrà meglio la prossima volta. I capi di imputazione che vengono contestati a Mario Mantovani sono concussione, corruzione aggravata e “turbata libertà degli incanti”. In esecuzione della stessa ordinanza, emessa dal Gip di Milano Stefania...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi