Cultura

Bombe sulla memoria e libri al macero

Bombe sulla memoria e libri al maceroDaniela Di Sora, editrice di Voland

L'intervista Parla Daniela Di Sora, editrice di Voland. «Mi sottraggo a una logica che prevede che si pubblichi o no un’opera in base alla nazionalità dell’autore. Continuerò a pubblicare autori russi e ucraini, serbi, croati, sloveni, bulgari e altro ancora»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 9 luglio 2022
A Daniela di Sora, amica e interlocutrice fondamentale per la conoscenza della letteratura dell’Est Europa e soprattutto fondatrice appassionata della casa editrice Voland – prende il nome dal protagonista diabolico, Satana in persona del romanzo di Bulgakov Il maestro e Margherita – che nel 2024 festeggerà i suoi 30 anni di edizioni straordinarie di letteratura russa, ucraina e slava (e non solo), abbiamo rivolto alcune domande sulla tragedia incorso con la guerra in Ucraina. Stanno bombardando Odessa, non la scalinata e il centro storico, ma la grande periferia. Oltre alle vittime civili – per una strage cominciata in quella città...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi