Alias

Camminare sulle proprie gambe, quasi una filosofia di vita

Camminare sulle proprie gambe, quasi una filosofia di vita

Puglia Sounds Nicola Conte, Livio Minafra, Erica Mou, Riccardo Laganà dei Kalàshina e Michele Lobaccaro dei Radiodervish parlano dei sei anni di esperienza. «Al Sud ci sono tanti esempi virtuosi, è come se ci fosse della benzina in più da spendere»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 18 giugno 2016
Ottocentosessantasei concerti nel mondo, 178 produzioni discografiche e una grande vetrina internazionale. Tutto questo e altro è PugliaSounds, frutto di una scelta politica, considerare la cultura alla stregua di altri settori economici. Altro che «con la cultura non si mangia» come vaticinava l’allora ministro delle finanze Tremonti, con la cultura si supporta un settore potenzialmente ricchissimo. Se in Europa il 2,6 del Pil è indotto dalla cultura, perché non tentare anche da noi? «Perché in Italia – spiega Nicola Conte, l’artista barese forse più internazionale nel Belpaese con i suoi dischi profumati di jazz che si ispirano ai ’60 e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi