Italia

Case di comunità, un affare per il privato

Case di comunità, un affare per il privatoMedico di base – LaPresse

Intervista ad Andrea Filippi (Fp Cgil): «Nel Def arretrano i finanziamenti su scuola e salute per finanziare gli armamenti» Le regioni devono realizzare le strutture previste dal Pnrr ma senza fondi per le assunzioni: «La Lombardia ha già aperto agli accreditamenti»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 19 aprile 2022
«Modelli e standard per lo sviluppo dell’Assistenza territoriale nel Servizio sanitario nazionale»: era uno dei temi sul tavolo della Conferenza Stato – Regioni del 13 aprile ma l’appuntamento è saltato. L’accordo sulla riforma della Sanità ancora non c’è: la Campania minaccia di votare contro obbligando così il governo ad assumersi la responsabilità del riparto dei fondi, che a Palazzo Santa Lucia denunciano come iniquo. Il ministero va di fretta perché è in ballo il Pnrr. Andrea Filippi, segretario nazionale della Fp Cgil Medici, riavvolge il nastro per rifare il percorso della riforma arrivando alla domanda: «Senza fondi ordinari sulle assunzioni,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi