Europa

Giovani socialisti: «Più edilizia pubblica tassando le rendite»

Giovani socialisti: «Più edilizia pubblica tassando le rendite»Julia Herr, candidata alle elezioni con la Spoe

Austria Intervista a Julia Herr, Sozialistische Jugend, l’organizzazione giovanile dei socialdemocratici Spoe: «Realistica una coalizione nero-azzurro. Se i partiti piccoli non entreranno in parlamento, potrebbe avere una maggioranza di due terzi e annientare pensioni e beni comuni»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 13 ottobre 2017
Non te li aspetti così, anticapitalisti e marxisti dichiarati. Si ispirano a Rosa Luxenburg e alla Vienna Rossa degli anni ’20. «Ancora oggi Vienna e l’Austria traggono profitto da quell’esperienza», ci dice Julia Herr che presiede la Sozialistische Jugend (Sj), gioventù socialista, l’organizzazione giovanile del partito socialdemocratico (Spoe). 60mila iscritti, 120 anni di storia alle spalle, gode di ampia autonomia, non paragonabile ai Jusos tedeschi. Ventiquattro anni, studentessa di sociologia, Herr è candidata nelle liste Spoe alle elezioni di domenica. Ne parliamo con lei nella sede a Vienna. Come va la sua campagna elettorale? Riesce a parlare di programmi o...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi