Lavoro

Gkn riprova a licenziare. Senza avere progetti alternativi

Gkn riprova a licenziare. Senza avere progetti alternativiLe tute blu Gkn in corteo – Biagianti

Delocalizzazioni La multinazionale annuncia l'avvio di una nuova procedura di licenziamento collettivo, ammettendo al tempo stesso di essere ancora al palo sull'iter di reindustralizzazione. Operai sempre in trincea, i sindaci al loro fianco, la sinistra fiorentina di alternativa è netta: "Gkn ricatta i lavoratori e offende la città, con il beneplacito del governo Draghi".

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 1 dicembre 2021
Ci risiamo. “Arrivata raccomandata. Gkn si prepara a riaprire la procedura di licenziamento. Decretate ora. Ancora una volta presi in giro”. Il secco post del Collettivo di Fabbrica dello stabilimento di semiassi di Campi Bisenzio riapre il caso simbolo delle multinazionali che chiudono le fabbriche per delocalizzare le produzioni. Nella raccomandata, datata 26 novembre e ricevuta ieri dagli operai, l’azienda scrive che dopo aver ritardato “l’avvio della procedura di licenziamento collettivo fino alla fine di novembre”, ora è costretta “a iniziare la procedura legale alla fine di questo mese”. Gkn Driveline Firenze nella lettera aggiunge: “Continueremo diligentemente la discussione con...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi