Politica

Grasso: «Tortura, basta rinvii»

Grasso: «Tortura, basta rinvii»Manifestazione contro la tortura a Bruxelles – Reuters

Genova 2001 Il ddl torna da martedì prossimo in commissione Giustizia per il sì definitivo. Il presidente sprona i senatori: «Testo perfettibile ma gli italiani aspettano da troppo tempo». Amnesty Italia festeggia i 40 anni chiedendo il «reato subito»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 18 aprile 2015
Torna in Senato per la seconda volta, e forse per l’ultima fase dell’iter di approvazione, il ddl che introduce il reato di tortura nell’ordinamento italiano. All’ordine del giorno dei lavori della commissione Giustizia di martedì e mercoledì prossimi c’è la discussione generale del testo licenziato dalla Camera il 9 aprile scorso. E il presidente Pietro Grasso esorta i senatori a non rinviare ulteriormente la discussione: «È un testo senza dubbio perfettibile ma non più rinviabile: è da troppo tempo che i cittadini italiani aspettano di veder inserito questo termine nel nostro codice penale», ha detto ieri celebrando in Campidoglio il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi