Commenti

Il pericoloso «bluff» di Putin

Il pericoloso «bluff» di PutinRussian President Vladimir Putin looks on during the Victory Day military parade marking the 77th anniversary of the end of World War II in Moscow, Russia, Monday, May 9, 2022. (Mikhail Metzel, Sputnik, Kremlin Pool Photo via AP)

Guerra Non riuscendo a vincere con i mezzi e gli uomini finora messi in campo le truppe di Putin fanno terra bruciata, ovvero alzano i costi già immani di una futura ricostruzione umana, morale e materiale.

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 23 settembre 2022
È ora di prenderci sul serio. Nel 2003 Usa e Gran Bretagna attaccarono Saddam Hussein spergiurando che l’Iraq possedeva armi di distruzione di massa che non furono mai trovate. Ora l’Occidente le ha trovate dove si sapeva che già c’erano. Putin messo all’angolo fa paura: ma dove pensano di vivere in Europa? In un mondo di frutta candita dove a morire sono sempre gli altri e noi facciamo le guerre, direttamente o per procura, che per altro dall’Iraq all’Afghanistan, dalla Siria alla Libia, non vinciamo mai? L’unica cosa certa è che Putin non è Saddam, allora alla guida di un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi