Lavoro

La mattanza infinita: l’ultima vittima un operaio sull’A15

La mattanza infinita: l’ultima vittima un operaio sull’A15Un flash mob contro gli incidenti mortali sul lavoro – Ansa

Il caso Salvatore Rabbito travolto da una ruspa, 50 scioperi dopo la morte di Laila El Harim. La violenza del lavoro in Italia: solo nei primi sei mesi del 2021 ci sono stati 538 morti: è record. Il ministro del lavoro Andrea Orlando: "Se una macchina è idonea ma poi viene disattivato il dispositivo di sicurezza tutto il nostro sforzo è vanificato".Cgil, Cisl e Uil: "Paghiamo l’assenza di investimenti in sicurezza e formazione e una ripresa che corrisponde ad una vertiginosa crescita di infortuni gravi e mortali"

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 6 agosto 2021
Non passa giorno senza che la mattanza dei lavoratori, uccisi dal lavoro sempre più insicuro e violento, continui. E mentre il ministro del lavoro Andrea Orlando interveniva in un question time alla Camera ieri pomeriggio era già morto un altro operaio in un cantiere dell’autostrada A15 mentre stava lavorando alla realizzazione della «Tibre», la bretella che collegherà Parma e La Spezia con l’autostrada del Brennero. Secondo una prima ricostruzione Salvatore Rabbito, 53 anni, residente in provincia di Reggio Emilia e dipendente di un’azienda del settore edile del modenese, sarebbe stato travolto da una ruspa che andava in retromarcia e che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi