Addio a Gianpietro Farinelli
Lettere Cari compagni, vi comunico la triste notizia della morte del compagno Gianpietro Farinelli, lettore e sostenitore del Manifesto fin dagli inizi e partecipe dell’esperienza politica collegata al giornale. I compagni […]
Cari compagni, vi comunico la triste notizia della morte del compagno Gianpietro Farinelli, lettore e sostenitore del Manifesto fin dagli inizi e partecipe dell’esperienza politica collegata al giornale. I compagni ed amici di Comacchio (sua città di origine) e di Ravenna ove è vissuto a lungo. Martedì 27 giugno purtroppo è mancato. Aveva 82 anni e, come dicevamo, è stato m militante ed esponente del Manifesto fino dagli inizi e poi del PdUp. La morte è avvenuta a Torino dove viveva da tempo.
Gianpietro, insegnante impegnato nella Cgil scuola, poeta e studioso di filosofia, lascia la compagna Maria Grazia e le sue figlie cui era molto legato.
Il Manifesto è stato il suo giornale di riferimento fino all’ultimo giorno. Vi preghiamo di ricordarlo ai tanti amici di Comacchio e di Ravenna che lo hanno stimato.