Europa

Mélenchon alla conquista dei gilet gialli

Mélenchon alla conquista dei gilet gialli

Rivolta fiscale Ma la concorrenza è rude: oggi nuova manifestazione sui Champs Elysées, con la partecipazione di Marion Maréchal Le Pen contemporaneamente al leader della France Insoumise. Manifesta anche la Cgt, ma a République. Rivalità all'interno della France Insoumise.

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 1 dicembre 2018
Come catturare un movimento gassoso come quello dei gilet gialli? Se lo chiede da giorni la sinistra francese, preoccupata della deriva all’estrema destra di una fetta dei partecipanti, ma la risposta non è unanime. Mentre la tensione sale per le nuove manifestazioni di oggi, dopo il fallimento dell’incontro tra dei rappresentanti dei gilet gialli e il primo ministro (a Matignon si sono presentati solo in due, uno di loro ha abbandonato dopo mezz’ora e ha denunciato le “minacce” ricevute da altri gilet gialli). A Parigi, il centro saranno di nuovo i Champs Elysées, anche se alle autorità non è arrivata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi