Italia

Melograno, colpevole a prescindere

Melograno, colpevole a prescindereIl sindaco Dario Nardella

Spazi sociali Dopo una rissa fuori dalla struttura, a rischio sgombero un'associazione fiorentina che gestisce una mini casa famiglie, organizza laboratori e attività socio culturali e ricreative. "Ci accusano di degrado, quando siamo noi a contrastarlo".

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 27 aprile 2016
Otto anni di lavoro sociale, con l’assistenza a una bambina disabile, laboratori e tante iniziative, che rischiano di essere cancellati in un amen. Per l’unica colpa, dopo almeno trecento serate vissute senza problemi, di aver organizzato un concerto che aveva richiamato un gruppo di squatter. Poi protagonisti, nel lungo viale fuori dalla struttura dove abitualmente stazionano giovanissime lucciole con relativi protettori, di una rissa con le forze dell’ordine, proseguita poche ore dopo con il lancio di molotov contro la stazione dei carabinieri di Varlungo. Ora all’associazione Il Melograno si vivono momenti di angoscia. E nella vecchia stalla di villa Favard,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi