Commenti

Perché ho scelto di candidarmi con La Sinistra

Elezioni europee «Ho colto l’occasione di fare una scelta ‘collettiva’, e di associarmi a una lotta in atto, perché penso che, malgrado il sobbollimento crescente degli animi e le paure diffuse, la vera paura non ci abbia ancora toccati. Ed è questa: noi non stiamo entrando nel Fascismo, come dicono i pessimisti, ma in qualcosa di molto peggio»

Pubblicato più di 5 anni fa
Care amiche e amici, Con scelta tardiva, e dopo una vita tutta diversa, ho deciso di candidarmi alle Elezioni europee con La Sinistra. Una vita diversa, perché, sebbene mi sembri di aver compiuto atti politici in diverse occasioni, l’ho sempre fatto in qualche modo ‘da sola’. Ma in questo momento ho colto l’occasione di fare una scelta ‘collettiva’, e di associarmi a una lotta in atto insieme a compagni molto più competenti ed esperti di me, perché penso che, malgrado il sobbollimento crescente degli animi e le paure diffuse, la vera paura non ci abbia ancora toccati. Ed è questa:...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi