Lavoro

Piombino ancora in piazza per l’acciaio

Piombino ancora in piazza per l’acciaioLa striscione della Rsu delle Acciaierie

Siderurgia In migliaia all'ennesima manifestazione in difesa del secondo polo siderurgico italiano, ancora nell'impasse e alla vigilia di un decisivo incontro al Mise. Maurizio Landini: "Se non ci saranno risposte concrete, faremo una grande manifestazione davanti a Palazzo Chigi".

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 25 marzo 2017
“Se dall’incontro di lunedì prossimo al Mise non ci saranno risposte concrete, lanceremo una grande manifestazione a Roma davanti a Palazzo Chigi, e chiederemo un incontro con Gentiloni”. Maurizio Landini parla a una piazza affollata di operai, di studenti, di anziani pensionati delle Acciaierie. A questi ultimi è stata perlomeno risparmiata l’agonia odierna. Ma anche loro soffrono, come tutta Piombino e la Val di Cornia, di fronte ai tanti stop che stanno accompagnando il progetto della Cevital di Issad Rebrab sul futuro di quello che è (era?) il secondo polo siderurgico del paese. A tre anni dalla chiusura dell’altoforno per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi