Politica

“Referendum, il Csm non metta altri limiti alle toghe”

“Referendum, il Csm non metta altri limiti alle toghe”Il pm Luca Poniz

Riforme Intervista al vice presidente dell'Associazione nazionale magistrati Luca Poniz. "Rispettare la libertà di partecipazione ribadita anche dalla Consulta. Legnini ha detto che il quesito sulla riforma ha valenza politica? Ma la discussione è diventata così aspra perché lo si è trasformato in un giudizio sul governo"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 10 maggio 2016
Il vice presidente del Csm Legnini ieri è stato ricevuto dal presidente della Repubblica – e del Csm – Mattarella. Era stato Legnini, dopo una telefonata con il Quirinale, a dire in televisione che «il referendum costituzionale di ottobre si è caricato di significato politico» e che per i magistrati «ci sono ragioni per avere più cautela». L’origine del caso è l’intervista, poi smentita, del consigliere del Csm Morosini al Foglio, assai dura con il governo e la riforma costituzionale. Il Csm discute se intervenire per tradurre l’auspicio di Legnini in una formale raccomandazione ai magistrati. Intanto oggi riceve la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi