Alias

Rimettiamo al loro posto veli, torce umane, gelsomini e primavere

Rimettiamo al loro posto veli, torce umane, gelsomini e primavere

Convegno: Summer School of Religions Il corpo della donna, la funzione dei social media nelle manifestazioni arabe in un convegno di studi internazionali, con la presentazione del documentario «Frammenti di una rivoluzione»

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 28 settembre 2013
Virginia TonfoniSan Gimignano
Sono ben vent’anni che intellettuali e studiosi di tutto il mondo si riuniscono in estate nell’accogliente e bellissima San Gimignano per partecipare alla Summer School on Religions, un convegno organizzato dal CISRECO (Centro Internazionale di Studi sul Religioso Contemporaneo) e dall’ASFER (Associazione per lo Studio dei Fenomeni Religiosi). Quest’anno i curatori degli incontri, tra i quali spiccano personalità come il prof. Arnaldo Nesti (direttore scientifico del CISRECO), Enzo Segre (docente di antropologia UAM di Città del Messico) e Andrea Spini (docente di Sociologia all’Università di Firenze), dedicano i seminari a “Conflitti sociali e religione nel Mediterraneo” (San Gimignano, Sala Tamagni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi