Europa

A Bologna una piazza rossa per Tsipras

A Bologna una piazza rossa per TsiprasTsipras in piazza Maggiore a Bologna

L'altra Europa per Tsipras Oltre 15mila persone riempiono a Bologna una piazza su cui né Grillo né Renzi si sono voluti misurare. Il leader greco: "La più bella manifestazione che abbia mai visto per noi fuori dalla Grecia". Sullo striscione più bello la scritta: “Votiamo per la nostra vita”

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 21 maggio 2014
Una piazza Maggiore densa, felice e colorata di rosso saluta festante Alexis Tsipras, mentre scorrono i titoli di coda di una diretta che esiste solo nei sogni di chi crede ancora alla democrazia televisiva. Par condicio, chi era costei? Eppure, alla vigilia di un voto che interesserà qualche centinaio di milioni di cittadini europei, sarebbe un buon modo per fare servizio pubblico. Per cercare di rimediare ai richiami della pur prudentissima Autorità per le comunicazioni, di fronte al diluvio di Renzi-Grillo-Berlusconi su ogni canale, ad ogni ora del giorno e della notte. Anche solo per derubricare a notizia curiosa e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi