Impresa
“Molti ci hanno domandato a volte con simpatia, altre volte con astio: ma perché fate un giornale quotidiano? Come pensate di riuscirci? E a che cosa potrà servire?”
Luigi PintorCome gli altri, diversi dagli altri
La cooperativa del manifesto è un’impresa unica. In edicola da più di 50 anni, oltre al giornale cerchiamo di costruire un’impresa collettiva trasparente, accogliente, responsabile, eretica anche per le regole del mercato.
Bilanci e conti
La cooperativa del manifesto vuole perseguire la massima trasparenza dei propri conti, sia verso i propri soci che verso i lettori.
ScopriFinanziamento pubblico
Il finanziamento statale ci consente di ridurre il peso del carico pubblicitario e di essere un vero servizio pubblico: archivio aperto e gratuito h24, molti articoli gratis, niente spot
In Italia
Contributi direttiStage e tirocini
Il manifesto ha stipulato diverse convenzioni con università, fondazioni, enti di ricerca per lo svolgimento di stage e tirocini in redazione. Qui sotto l'indirizzo a cui mandare le proposte, invii ad altri indirizzi non saranno valutati
cv@ilmanifesto.itInvia il tuo cv
Pubblicheremo qui le nostre ricerche di collaboratori e redattori. Per ora non ci sono posizioni aperte. Qui sotto l'indirizzo a cui mandare le proposte, non assicuriamo una risposta in caso di valutazione negativa. Invii ad altri indirizzi non saranno valutati
cv@ilmanifesto.itPubblicità sul manifesto
Il mediakit
Siamo una voce di minoranza ma non minoritaria, perché rappresentiamo un luogo di resistenza; perché siamo curiosi di capire; perché tra il nostro dire e il nostro fare rimane ancora qualche somiglianza.
ScopriSì ma quanto vende il manifesto?
L'andamento storico delle vendite e l'arrivo del digitale
ScopriIl codice dei giornalisti del manifesto
Il nostro lavoro giornalistico ed editoriale, come collettivo e come singoli professionisti, si riconosce in regole deontologiche, norme di comportamento e principi etici