Commenti

A congresso contro l’«immenso declino» della sanità pubblica

A congresso contro l’«immenso declino» della sanità pubblica

Medicina democratica Il Congresso è occasione di approfondimento delle politiche di intervento scientifico, sociale e culturale a tutela della salute mirate all’estensione del servizio sanitario pubblico e universale, alla difesa dell’ambiente nei luoghi di vita e di lavoro e all’affermazione dei diritti, in particolare quelli connessi a tre leggi fondamentali approvate nel 1978.

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 14 ottobre 2022
Rimandato più volte per il Covid, a quattro anni dal precedente incontro all’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Napoli (aprile 2018) si svolge a Torino il X Congresso di Medicina democratica (13-16 ottobre, Centro Studi Sereno Regis, in via Garibaldi 13). Il titolo del nuovo incontro nazionale del Movimento di lotta per la salute fondato nel 1976 da Giulio Maccacaro e dal Gruppo di Prevenzione ed Igiene Ambientale del Consiglio di Fabbrica della Montedison di Castellanza è «Pandemia ultima chiamata: tutela dell’ambiente e della salute strumenti e iniziative per una salute di tutte/i». Mentre l’ultimo rapporto Onu (settembre 2022) sull’indice di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi