Italia

A Cuneo la questura fa la guerra ai senza tetto

A Cuneo la questura fa la guerra ai senza tettoUn senza tetto a Milano – lapresse

Nuove povertà Nella mattinata di venerdì 24 luglio la Questura di Cuneo ha operato lo sgombero dello spazio antistante il Movicentro con un’azione lampo e senza preavviso che ha destato lo sconcerto di chi lavora per aiutare i senza tetto nei momenti di sanificazione in questo momento di emergenza.

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 28 luglio 2020
È ormai polemica aperta tra il questore di Cuneo e le associazioni del terzo settore della città, accusate dal capo della polizia cuneese, Emanuele Ricifari, di contribuire ad aumentare l’assembramento dei senza tetto presso il Movicentro e di «arrecare un danno alla comunità, ritenendo di fare del bene» (Cuneodice, 24 luglio). Gli spazi del Movicentro, nei pressi della stazione ferroviaria di Cuneo, a seguito della chiusura del sottopassaggio avvenuta a inizio giugno, avevano visto aumentare la presenza dei senza tetto, costretti a sistemarsi all’addiaccio sotto la tettoia della struttura. La stampa locale cuneese riportava già da tempo la denuncia dei...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi