Italia

A Pisa il processo Scieri, sotto accusa anche il generale Celentano

A Pisa il processo Scieri, sotto accusa anche il generale CelentanoEmanuele Scieri

Nonnismo omicida La Cassazione risolve il conflitto di giurisdizione fra la magistratura ordinaria e quella militare, permettendo al tribunale ordinario di procedere, con il rito abbreviato, contro tre ex parà imputati di omicidio volontario, e anche contro l'ex comandante generale della Folgore e un altro ufficiale, che avrebbero coperto i responsabili della tragedia nella caserma Gamerra.

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 25 febbraio 2021
Sarà il Tribunale di Pisa a processare i cinque imputati che a vario titolo devono rispondere della morte di Emanuele Scieri, il giovane parà di leva della Brigata Folgore ucciso nella caserma Gamerra di Pisa il 13 agosto 1999, nel corso di un atto di nonnismo, e il cui corpo fu “ritrovato” incredibilmente a distanza di tre giorni. E’ stata la Cassazione a decidere il conflitto di giurisdizione fra la magistratura ordinaria e quella militare, dopo che le nuove indagini per l’omicidio di Scieri si erano svolte su un doppio binario – civile e militare – a seguito dei risultati...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi