A Pisa sale ancora l’onda della protesta
Lo striscione della Curva Nord pisana ai cancelli del liceo Russoli
Italia

A Pisa sale ancora l’onda della protesta

Il vizietto Tranquillo rientro in classe di studenti e prof, ma 39 presidi chiedono un incontro al prefetto. In Consiglio comunale il sindaco Conti critica le violenze, ma Lega e Fdi che lo sostengono difendono i celerini e parlano di strumentalizzazioni. Studentessa si incatena aella Prefettura, Curva Nord del Pisa solidale con gli studenti manganellati.

Pubblicato 11 mesi faEdizione del 27 febbraio 2024
L’onda delle proteste è ben lontana dall’attenuarsi, comunque il ritorno in classe degli studenti delle scuole superiori cittadine avviene in maniera composta. I loro prof non commentano ulteriormente quanto accaduto venerdì mattina in via San Frediano, dopo essersi peraltro fatti debitamente sentire per tre interi giorni. Un lungo fine settimana scandito da tante manifestazioni di solidarietà con le ragazze e i ragazzi manganellati dai celerini, mentre stavano chiedendo pace e libertà per la martoriata Palestina. Fra i solidali i tifosi della Curva Nord pisana, il cui striscione affisso ai cancelli del liceo artistico Russoli rappresenta l’opinione di un bel pezzo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi