Politica

A processo per bancarotta fraudolenta i Renzi senior

A processo per bancarotta fraudolenta i Renzi seniorTiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori del leader di Italia Viva

Inchieste Il fallimento delle cooperative Delivery Service Italia, Europe Service e Marmodiv, "pilotato" secondo la procura di Firenze per evitare il pagamento di oneri previdenziali e fiscali, porta al rinvio a giudizio dei coniugi Renzi, genitori del leader di Italia Viva.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 11 marzo 2021
Ci sarà un processo per chiarire se le accuse di ripetute bancarotte “pilotate”, e quindi fraudolente, di Tiziano Renzi e Laura Bovoli, nella gestione delle attività lavorative della coppia, comportino o meno la colpevolezza dei genitori di Matteo Renzi. Al termine dell’udienza preliminare relativa all’inchiesta per il fallimento delle cooperative Delivery Service Italia, Europe Service e Marmodiv, il giudice dell’udienza preliminare Giampaolo Boninsegna ha rinviato a giudizio i coniugi Renzi e altre 14 persone, tra legali rappresentanti delle coop, componenti dei cda e imprenditori. Tutti accusati, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta e emissione di fatture false. Ha invece patteggiato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi