Italia

A settembre 150 profughi nel campo base di Expo

A settembre 150 profughi nel campo base di Expo

Immigrazione Beppe Sala, dopo aver incontrato il prefetto Alessandro Marangoni e Mario Morcone, capo dipartimento immigrazione del Viminale, ha annunciato la decisione di alloggiare i migranti in un'area attrezzata a due chilometri dal sito dell'esposizione universale del 2015. Il presidente della Lombardia Roberto Maroni protesta ma il sindaco di Milano tira dritto: "Se ne faccia una ragione perché noi ce li metteremo"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 27 luglio 2016
L’uomo del fare, in stretta collaborazione con il governo amico, da tempo aveva preso la sua saggia decisione e adesso chi non vuole collaborare può continuare a blaterare. “Roberto Maroni se ne faccia una ragione – taglia corto Beppe Sala – perché noi ce li metteremo. Oppure deve avere la capacità di far sì che si riequilibri questa differenza tra Milano e le altre città. Ho qualche dubbio che lui sia in condizioni di portarci via dei migranti e distribuirli come sarebbe corretto sulle altre città della regione Lombardia”. Con il tono di chi vuole sottrarsi a una polemica inutile...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi