Internazionale

Kabul, a teatro con la morte

Kabul, a teatro con la morteL'ospedale di Emergency a Kabul

Il racconto Ieri sera al Centro culturale francese andava in scena la pièce "Heartbeat. The Silence after the Explosion", che rappresenta i momenti che seguono un attentato. All'improvviso un'esplosione, che purtroppo non fa parte dello spettacolo. Muore un cittadino tedesco. E con lui l'attentatore 15enne. "Forse proprio il ragazzino impaziente che era seduto di fronte a me"

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 12 dicembre 2014
“Bibi Jan, che ne dice se andiamo a teatro, domani?”. Rientrato a Kabul dopo una decina di giorni di interviste, appuntamenti mancati e incontri fortuiti tra Lashkargah, nella provincia meridionale dell’Helmand, e Jalalabad, a due passi dal confine pakistano, ho subito chiamato la principessa India d’Afghanistan. Figlia del re riformatore Amanullah Khan, capo di Stato negli anni Venti del Novecento, Bibi Jan ha passato gli “ottanta” con estrema nonchalance, la stessa con la quale affronta la vita in una città poco ordinaria come Kabul. Sono andato a prenderla nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 dicembre, al Kabul Star, tra...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi