Politica

Abbassare l’Irpef, la terza via del ministro Tria

Abbassare l’Irpef, la terza via del ministro TriaIl ministro dell'economia Giovanni Tria

Legge di bilancio Il ministro dell'economia apre ad un accorpamento e una riduzione dell'Irpef, mentre chiede più tempo sia sulla flat tax che sul reddito di cittadinanza. Poi dà il suo ok a Tav e Tap, e ammonisce Lega e Cinque Stelle: la Cassa depositi e prestiti non si tocca.

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 12 settembre 2018
Per Giovanni Tria la flat tax e il reddito di cittadinanza possono attendere. Invece il ministro dell’economia apre a una riduzione dell’Irpef: “Sono molto favorevole a partire con un accorpamento e una riduzione delle aliquote per i redditi familiari”. Quindi “bisogna trovare spazi per partire, compatibilmente con i vincoli di bilancio. L’operazione dovrà essere graduale”. Cartoline dalla Summer School di Confartigianato, dove l’erede di Piercarlo Padoan va avanti nella sua missione quasi impossibile di rassicurare i mercati finanziari e l’Ue, senza scontentare troppo gli azionisti di maggioranza del governo, in cui è entrato in “quota Quirinale”. Per il momento l’obiettivo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi