Europa

Abdeslam trasferito in Francia

Attentati L'uomo sospettato di aver organizzato la "logistica" del massacro del 13 novembre ormai in carcere in Francia, dopo l'arresto in Belgio il 18 marzo. L'avvocato francese: "parlerà" ma "ulteriormente". Per l'avvocato belga è "un coglioncello di Molenbeek legato alla criminalità, più un seguace che un leader"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 28 aprile 2016
Salah Abdeslam, l’uomo sopravvissuto del commando di terroristi del 13 novembre a Parigi, ieri mattina è stato trasferito dal carcere in Belgio verso la Francia, che aveva emesso un mandato di arresto europeo. L’operazione è avvenuta “per via aerea” (in elicottero), sotto scorta del Gign, l’unità d’élite della Gendarmerie, in modo “muscoloso”. Abdeslam verso le 11 è comparso di fronte al giudice al Palazzo di giustizia, dove è stato incriminato per “assassini a carattere terrorista”. Ora è in carcere a Fleury Mérogis, il penitenziario più grande d’Europa, in “isolamento” e sotto il controllo di “sorveglianti agguerriti”, ha precisato il ministro...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi