Italia

«Abramo Customer Care», piange il telefono per 1900 dipendenti

«Abramo Customer Care», piange il telefono per 1900 dipendentiUn call center (immagine di repertorio) – Eidon

Crotone Il più grande call center del Sud verso il concordato preventivo. In crisi l’azienda dell’ex sindaco di Catanzaro (Fi), ora candidato alla guida della regione

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 9 dicembre 2020
Chiama Roma 060606, risponde Crotone. O, meglio, rispondeva. Per 5 anni il «centralone» di Roma Capitale è stato gestito in riva allo Jonio da 130 dipendenti. Era l’effetto del bando da oltre 10 milioni vinto nel 2015 dalla azienda catanzarese Abramo Customer Care, con ribasso monstre del 30,55%. Ma ora la Acc, un colosso da 3mila lavoratori forte di appalti con Tim, Enel, Vodafone, 120 milioni di giro d’affari messi a bilancio nel 2018, è in crisi verticale. È la holding di famiglia di Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro per tre mandati, a giudizio per il processo Acqua sporca nelle...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi