Politica

Majorino: «Accelerazione autoritaria pazzesca per coprire l’orrore delle deportazioni»

Pierfrancesco Majorino foto AnsaPierfrancesco Majorino – Ansa

L'intervista Pierfrancesco Majorino, responsabile immigrazione del Pd: "Meloni gioca a fare la vittima del sistema in una sorta di operazione di tipo paranoico, ma il fallimento delle scelte allucinanti fatte è evidente"

Pubblicato 3 mesi faEdizione del 20 ottobre 2024
Pierfrancesco Majorino, responsabile immigrazione del Pd, l’attacco del governo alla magistratura sembra arrivato a un nuovo livello, Schlein ha parlato di «scontro gravissimo». Siamo di fronte ad un salto di qualità. C’è stata un’accelerazione autoritaria pazzesca da parte del governo che in queste ore sta esplicitamente mettendo in discussione l’operato della magistratura. E volutamente sta confondendo le acque per coprire i propri errori, utilizzando il tema dell’immigrazione non solo, com’è sempre accaduto, per fomentare una politica fondata sul rancore ma pure per colpire minacciosamente gli poteri dello Stato. La presidente del Consiglio è sembrata sorpresa dalla non convalida dei fermi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi