Alias
Accerchiati dalla retorica e dallo spreco
Olimpiadi Tokyo Molte le diserzioni degli sponsor: si va dalla Toyota alla Panasonic, Fujtsu, Nippon, Nec e la birra Ashahi
Olimpiadi Tokyo Molte le diserzioni degli sponsor: si va dalla Toyota alla Panasonic, Fujtsu, Nippon, Nec e la birra Ashahi
Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 24 luglio 2021
Le Olimpiadi dello spreco e dell’inganno è un libro scritto da Ulrike Prokop della Scuola di Francoforte all’inizio degli anni ‘70 del secolo scorso. Il titolo si addice alle olimpiadi di Tokyo. Lo spreco: sono costate 16 miliardi di dollari rispetto ai 7,5 preventivati dopo l’assegnazione nel 2013. Da aggiungere 700 milioni di euro per i biglietti non venduti, visto che le gare saranno vietate al pubblico. L’inganno: ignorare il Covid in nome dei profitti. Un esempio: il Cio avrebbe perso 4 miliardi di dollari per i diritti tv, in caso di annullamento e 6 miliardi di dollari dagli sponsor....