Lavoro

Acciaierie, la richiesta operaia: “Dov’è il piano industriale?”

Acciaierie, la richiesta operaia: “Dov’è il piano industriale?”Mano nella mano per il lavoro

Siderurgia I lavoratori chiedono di incontrare i manager di Cevital e i dirigenti del Mise, per conoscere nei dettagli il progetto di sviluppo gelosamente custodito dal commissario Nardi. La città in attesa, fra speranze e realismo.

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 27 novembre 2014
Fatto il respiro di sollievo, gli operai delle Acciaierie hanno subito chiesto di incontrare i manager di Cevital e i dirigenti del ministero dello sviluppo economico. Vorrebbero capire cosa riserverà il futuro. Soprattutto vorrebbero leggere anche loro il piano industriale di cui hanno sentito parlare dai media, attraverso le parole del presidente toscano Enrico Rossi e del numero uno del gruppo algerino Issad Rebrab. Malfidati? Per certo in palazzo comunale nessuno conosce i dettagli di quel piano che il commissario straordinario Piero Nardi tiene gelosamente riservato. Aspettando, par di capire, l’ok della ministra Federica Guidi ad andare avanti, e poi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi