Politica

Acqua bene comune, l’Europa chiude il rubinetto

Acqua bene comune, l’Europa chiude il rubinettofor Op-Ed commentary on global drought cycles

Intervista Parla Corrado Oddi del Forum dei movimenti per l'acqua pubblica. "Ci sono due buone notizie e una cattiva: il Lazio ha approvato la legge di inziativa popolare per l'acqua pubblica, in parlamento ne abbiamo presentanto un'altra, invece la Commissione Ue ha bocciato una proposta firmata da quasi due milioni di cittadini"

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 23 marzo 2014
Sono passati quasi tre anni dalla vittoria del referendum per l’acqua pubblica. Il voto di 27 milioni di italiani finora è stato ignorato. Al di là della cerimonia per la giornata mondiale cogliamo l’occasione per fare il punto della situazione con Corrado Oddi del Forum dei movimenti per l’acqua. Quali sono le ultime novità? Questa settimana è stata ricca di eventi, posso dire che ci sono due buone notizie e una meno buona. Cominciamo dalle buone notizie. Prima di tutto la Regione Lazio ha approvato la legge di iniziativa popolare per l’acqua pubblica (il manifesto ne ha dato notizia nei...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi