Lavoro

Acqua Lete, Flai Cgil: «Niente ferie d’estate e flessibilità totale, le richieste dei lavoratori ignorate»

Acqua Lete, Flai Cgil: «Niente ferie d’estate e flessibilità totale, le richieste dei lavoratori ignorate»

La denuncia Il sindacato: «Il personale è costretto ad avere il cellulare sempre con sé perché la comunicazione del cambio turno può arrivare in qualunque momento. È come se al profitto dovesse essere sacrificato ogni aspetto della vita»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 19 marzo 2023
Niente ferie d’estate, neppure per periodi brevi, straordinario durante tutto l’anno, flessibilità nel cambio turno con una reperibilità costante: sono le condizioni di lavoro dei dipendenti, circa un centinaio, dello stabilimento Acqua Lete di Pratella, in provincia di Caserta. Non è bastato lo sciopero di due ore al termine di ogni turno, indetto dalla Flai Cgil di Terra di lavoro a metà febbraio, per avviare una nuova fase nei rapporti con la proprietà. Il sindacato sta valutando se alcuni profili possano configurarsi come atti lesivi dei diritti dei lavoratori, in particolare nei confronti di quelli iscritti al comparto agroindustria della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi