Visioni

Acrush, la boy band «libera» dal gender

Acrush, la boy band «libera» dal genderle cinque Acrush

Media Impazzano su Weibo, il twitter cinese, le cinque ventenni dall’aspetto androgino. Una sfida all’austerità dei costumi promossa dalla propaganda ufficiale

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 15 agosto 2017
Capelli corti, gambe larghe, mani in tasca e abiti maschili. Quando lo scorso aprile il gruppo musicale Acrush ha lanciato il suo primo singolo contava già oltre 900mila follower sul Twitter cinese Weibo, poco meno della pluripremiata Katy Perry. Un successo insolito per una «boy band» agli esordi, specie se composta interamente da ragazze. Si tratta infatti di cinque ventenni graciline e dall’aspetto androgino, assoldate dalla startup Zhejiang Huati Culture Communication Co. Ltd con l’obiettivo di sfidare la figura stereotipata delle starlet più in voga, come le Shanghai SNH48: sorta di ragazze pon-pon con lunghe code di cavallo, gonnelline e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi