Lavoro

Ad Aferpi si rinnova la gestione straordinaria

Ad Aferpi si rinnova la gestione straordinariaLa Rsu delle Acciaierie

Acciaio spezzato Il Mise avverte Rebrab: gli impegni presi vanno mantenuti. In parallelo avvia la proroga di due anni del "periodo di sorveglianza", a salvaguardia dei 2.200 addetti diretti delle Acciaierie. Verso un tavolo fra sindacati e ministero del lavoro per i 2.000 lavoratori dell'indotto.

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 20 aprile 2017
In Aferpi i soldi arrivano con il contagocce. Così, al termine dell’ennesimo incontro al Mise, il ministro Calenda ha annunciato che invierà all’azienda dell’algerino Issad Rebrab una lettera di “messa in mora”, per adempiere agli impegni presi. Al tempo stesso il ministero dello sviluppo economico ha messo in cantiere una proroga di due anni del periodo di sorveglianza, in altre parole della gestione straordinaria secondo la legge Marzano, che è attualmente in corso fino al 30 giugno. Quest’ultimo è un passaggio essenziale per evitare la possibilità dei licenziamenti dei 2.200 addetti diretti delle Acciaierie di Piombino, assunti due anni fa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi