Scuola
Addio ai numeri, il marketing tra i banchi
Il ministro e il ministero dell’Istruzione utilizzano il voto scolastico come momento di comunicazione massima con la grande platea elettorale dei docenti e, soprattutto, dei milioni di genitori degli studenti, […]
Il ministro e il ministero dell’Istruzione utilizzano il voto scolastico come momento di comunicazione massima con la grande platea elettorale dei docenti e, soprattutto, dei milioni di genitori degli studenti, […]
Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 31 agosto 2016
Il ministro e il ministero dell’Istruzione utilizzano il voto scolastico come momento di comunicazione massima con la grande platea elettorale dei docenti e, soprattutto, dei milioni di genitori degli studenti, come si trattasse di una questione di marketing. Maquillage in una scuola sempre più povera di fondi e di personale e dove il caos regna sovrano mentre si avvicinano a passi da gigante le date dei referendum e delle votazioni. Insegno nella scuola dal 1983. La cosa che è cambiata più spesso: la valutazione degli studenti. Ciò dà il senso di quanto pressappochismo e dilettantismo ci sia in chi da...