Europa

Adesso Salvini vorrebbe fermare la Guardia costiera

Adesso Salvini vorrebbe fermare la Guardia costieraMatteo Salvini in Libia – LaPresse

Lo squalo 2 Il ministro: «Sarei d’accordo se non rispondesse più alle richieste di aiuto». E sui centri libici: «Basta con la retorica delle torture». Ma arriva lo stop di Tripoli ai progetti del Viminale: «Qui niente hotspot per i migranti»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 26 giugno 2018
«Se il ministro Toninelli dovesse ordinare alla Guardia costiera di non rispondere più agli Sos dei migranti io sarei d’accordo» dice Matteo Salvini, che non contento bolla anche come «retoriche» le denunce di chi, come l’Onu, in passato ha condannato le torture subiite dai migranti nei centri di detenzione in Libia. «Ho chiesto di visitarne uno in costruzione, è all’avanguardia e può ospitare mille persone», racconta soddisfatto. Sembrano proprio non avere fine né limiti le esternazioni del ministro degli Interni della Lega, deciso a conquistare tutti i giorni le prime pagine dei giornali. Ieri Salvini si è recato in Libia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi