Economia
Aerei e auto, in Europa si licenzia. Confindustria a ruota
Crisi Globale EasyJet taglia l'organico del 30%, Nissan chiude Barcellona. Bonomi: a rischio fra 750mila e 1 milione di posti in Italia
Un aereo EasyJet – Foto LaPresse
Crisi Globale EasyJet taglia l'organico del 30%, Nissan chiude Barcellona. Bonomi: a rischio fra 750mila e 1 milione di posti in Italia
Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 29 maggio 2020
La pandemia migliora i suoi dati in tutta Europa. Gli effetti sull’economia del Covid-19 però si annunciano strutturali e già mezza dozzina di multinazionali hanno comunicato i loro piani di ristrutturazione. Se in Italia il blocco dei licenziamenti fino al 17 agosto (Jabil esclusa) e la cassa integrazione – «invenzione» italiana sempre troppo sottovalutata – consentono per ora di contenere il dramma sociale, nel resto d’Europa siamo il destino è già segnato per decine di migliaia di lavoratori. Il settore più colpito è certamente quello aereo. Nonostante i tentativi di salvare la stagione turistica con la riapertura dei cieli già...