Italia

Afragola, la Tav parte male

Afragola, la Tav parte malePaolo Gentiloni e Graziano Delrio inaugurano la stazione di Afragola – LaPresse

Alta velocità Manca l'utorizzazione: sigilli al bar e al parcheggio ovest della stazione disegnata da Zaha Hadid. E la procura indaga: «Vogliamo accertare se in passato vi sia stato sversamento illecito nel sottosuolo»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 18 giugno 2017
«Mancano solo le rifiniture» aveva assicurato il ministro Graziano Delrio il 6 giugno all’inaugurazione della stazione Tav di Afragola: «Da domenica prossima l’hub sarà operativo» aveva concluso. Dopo una settimana, la procura di Napoli nord ha messo i sigilli al parcheggio ovest e all’unico bar accessibile ai viaggiatori. Ieri il procuratore Francesco Greco ha spiegato: «Sulla stazione Tav abbiamo aperto da mesi un’indagine per capire se vi siano state violazioni ambientali e urbanistiche nell’area. Vogliamo accertare se in passato vi sia stato sversamento illecito nel sottosuolo, essendo una zona dove in effetti più volte sono stati accertati sversamenti non autorizzati»....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi