Politica

Agguato a Giuseppe Antoci, il gip archivia l’inchiesta

Agguato a Giuseppe Antoci, il gip archivia l’inchiestaGiuseppe Antoci, l'ex presidente del Parco dei Nebrodi

L'ex presidente del Parco dei Nebrodi ha introdotto un protocollo di legalità per gli affitti La vittima: «Spero in un collaboratore di giustizia, l'unica cosa certa è che il commando aveva l'obiettivo di uccidermi»

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 12 settembre 2018
Il gip di Messina, Eugenio Fiorentino, dopo la richiesta arrivata dalla procura messinese nel maggio scorso, ha archiviato l’inchiesta sull’agguato a Giuseppe Antoci, l’ex presidente del Parco dei Nebrodi. L’agguato avvenne il 17 maggio 2016 nel bosco della Miraglia, tra Cesarò e San Fratello. Antoci viaggiava sulla sua auto blindata e trovò dei massi a bloccargli la strada; l’auto fu assalita a colpi di fucile. Dietro viaggiava il dirigente del commissariato di Sant’Agata di Militello Daniele Manganaro che sparò mettendo in fuga i banditi. Nell’inchiesta all’inizio, erano indagate 14 persone, tutte in qualche modo legate alla mafia nebroidea. «A più...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi