Agniewska Holland e Aïssa Maïga, a Firenze «Cinema e donne»
Alias

Agniewska Holland e Aïssa Maïga, a Firenze «Cinema e donne»

Festival Evento speciale dell’estate fiorentina, la consegna del Sigillo della pace, antica onorificenza della città di Firenze, sarà consegnato il 20 e 21 settembre alla regista Agniewska Holland e all’attrice e documentarista Aïssa Maïga. La cerimonia anticipa il festival «Cinema e donne» del Laboratorio Immagine donna che si terrà poi a novembre (dal 24 al 27)
Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 17 settembre 2022
Evento speciale dell’estate fiorentina, la consegna del Sigillo della pace, antica onorificenza della città di Firenze, sarà consegnato il 20 e 21 settembre alla regista Agniewska Holland e all’attrice e documentarista Aïssa Maïga. La cerimonia anticipa il festival «Cinema e donne» del Laboratorio Immagine donna che si terrà poi a novembre (dal 24 al 27). La manifestazione rischiava la cancellazione per mancanza di sostegno istituzionale nonostante le sue quarantadue edizioni, ma si terrà, grazie a una mobilitazione, iniziata con una lettera aperta di Margarethe von Trotta, cittadina onoraria di Firenze inviata al Ministro della Cultura, al Presidente della Regione Toscana,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi