Italia

Agnoletto: «Senza sanità territoriale non possiamo farcela»

Agnoletto: «Senza sanità territoriale non possiamo farcela»Vittorio Agnoletto – LaPresse

Covid Intervista al medico, docente e giornalista in occasione dell’uscita del libro «Senza respiro»: «L’onda si abbatte sulle strutture ospedaliere che però non possono reggere una pandemia di questo tipo. È impossibile. Devi avere avanti una struttura territoriale che attutisca il colpo. Ed è quello che non sta avvenendo oggi in Italia»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 29 ottobre 2020
Esce oggi, per Altreconomia, il nuovo libro di Vittorio Agnoletto, medico, docente e giornalista. Si intitola Senza respiro. Un’inchiesta indipendente sulla pandemia Coronavirus, in Lombardia, Italia, Europa. Come ripensare un modello di sanità pubblica. Un libro di storie, testimonianze, e denunce dirette. Una mappatura della tragica gestione del Covid in Lombardia realizzata grazie al dialogo, a volte anonimo, con oltre 100 persone che con il virus hanno avuto a che fare. Storie personali ed episodi fondamentali per capire cos’è successo vengono portati a conoscenza della cittadinanza. Anche quelli che politica, media e istituzioni sanitarie non hanno voluto si conoscessero. Emergono...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi