Lavoro

Agricoltura, «basta irregolarità, lavoro precario e caporalato»

Agricoltura, «basta irregolarità, lavoro precario e caporalato»

L'iniziativa Il dibattito promosso da Flai Cgil a Villa Literno con le realtà del territorio. Prata: «Si resta nei campi fino a 10 ore spuntando 4, 5 euro l’ora. Quasi tutti quelli che hanno un contatto sono inquadrati a tempo determinato con paghe molto basse. Precarietà di lavoro e anche di vita»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 30 giugno 2023
Nei campi a spezzarsi la schiena per più di dieci ore, senza regole, diritti, un giusto salario: sono le storie raccolte dalla Flai Cgil Campania, nell’ambito del progetto Diagrammi Sud, e saranno al centro del dibattito «Lavoro libero e dignitoso: tra sfide e sinergie, territorio e immigrazione», iniziativa promossa da Cgil e Flai Napoli e Campania che si terrà stamattina al Centro polifunzionale Rovescio di Villa Literno, in provincia di Caserta. Al dibattito partecipano, tra gli altri, padre Alex Zanotelli, il vescovo emerito di Caserta Raffaele Nogaro, l’assessore regionale alla Legalità Mario Morcone, il segretario generale Flai Cgil nazionale Giovanni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi