Alias

Airbnb, la strategia dell’«Esperienza»

Airbnb, la strategia dell’«Esperienza»

Capitalismo delle piattaforme digitali Dopo avere saturato lo spazio e le case ora la multinazionale punta a cambiare l'esperienza del viaggio. L’obiettivo per il 2020 è la quotazione in borsa e la penetrazione nella vita di tutti i giorni. Non solo alloggi, ma piattaforma che gestisce ogni fase del viaggio, compresi i corsi di cucina da Nonna Nerina a Roma

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 4 gennaio 2020
Per 89 euro puoi fare colazione al Bar Fattori al Pigneto, quartiere semiperiferico di Roma, ammirare le numerose opere di Street art, immergerti in un’«esperienza cromatica folle e non convenzionale» e fare un pic-nic a base di supplì. È una delle Esperienze offerte da Airbnb, la multinazionale dell’ospitalità privata attiva in circa 100mila città del mondo. Le «esperienze», tenute da host di Airbnb, sono alla base di una strategia di crescita della multinazionale che mira a diversificare l’offerta, inizialmente incentrata sugli alloggi, per diventare una vera e propria agenzia di viaggi. Avendo saturato lo spazio e le case, Airbnb punta...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi