Lavoro

Alitalia, sciopero confermato. Vertenza impossibile al via

Alitalia, sciopero confermato. Vertenza impossibile al viaProteste degli addetti Alitalia

Trasporto aereo Il ministro Delrio: "Ora i tavoli tecnici per approfondire numeri e priorità del piano”. Ma Etihad, e soprattutto le banche, hanno fretta: entro Pasqua necessari 400 milioni per l'ex compagnia di bandiera. I sindacati: necessaria una prospettiva industriale vera.

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 21 marzo 2017
Con un non-piano che nella pratica intende inseguire sul suo terreno Ryanair, mentre alcuni boatos ipotizzano un futuro prossimo legato a doppio filo a Lufthansa, l’unica certezza dell’ennesima crisi Alitalia è il bagno di sangue per i lavoratori superstiti alle due “riorganizzazioni” degli ultimi dieci anni, costate qualcosa come 12mila posti di lavoro. “La situazione è molto critica – certifica Graziano Delrio – bisogna approfondire il piano e attendere i chiarimenti di merito”. Chiarimenti che avverranno da oggi, a detta del ministro dei trasporti, “con i tavoli tecnici per approfondire numeri e priorità del piano”. Il problema è che, sulla...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi