Lavoro

Alitalia, ultimatum di Lupi

Alitalia, ultimatum di LupiLavoratori Alitalia

Scimitarra araba Il ministro: "Entro domani si decide". Si salvano 250 hostess, ok dei sindacati piloti e assistenti di volo. Per il governo 980 in mobilità e 1021 da ricollocare in altre aziende, che però non hanno l'obbligo di assumere.

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 12 luglio 2014
Anche se la trattativa su Alitalia sembra essere sempre più complessa, Maurizio Lupi ha dettato l’ultimatum: “Domani entro le 11 dovrà arrivare una risposta definitiva delle parti. Sarà presentata la sintesi del lavoro svolto e ognuno si assumerà le proprie responsabilità”. Il ministro dei trasporti considera prioritario l’accordo sugli esuberi imposti dagli arabi di Etihad, rispetto agli altri nodi da sciogliere: “E’ necessaria una risposta entro domani mattina, in modo che la prossima settimana si possano chiudere le altre partite con i soci di Alitalia, le banche e l’accordo con Etihad”. Ieri Lupi e il ministro del lavoro Poletti hanno...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi