Lavoro

Alitalia, un anno per venderla

Alitalia, un anno per venderlaLavoratori "di terra" della compagnia – Sabbadini

Trasporto aereo I commissari ascoltati a Montecitorio: "Vogliamo completare l'inverno e scavallare il 2017". Si studiano nuove tratte a lungo raggio, mentre si studiano i costi in vista del nuovo piano industriale.

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 19 maggio 2017
Sarà l’ipotesi, caldeggiata dal sindacato di base Usb, di una manifestazione dei lavoratori Alitalia a Roma il prossimo 27 maggio. O forse il timore di una protesta anche istituzionale, vista l’aperta solidarietà agli addetti, diretti e indiretti, sia del Comune di Fiumicino che della Regione Lazio, firmataria di un protocollo d’intesa con i sindacati confederali per salvaguardare l’occupazione. Per certo il clima generale sull’ex compagnia di bandiera si è un po’ addolcito. Ecco così che i tre commissari straordinari, ascoltati a Montecitorio dalle commissioni trasporti e attività produttive, buttano acqua sul fuoco della presunta emergenza: “Stiamo facendo la stagione estiva...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi