Italia

All you need is Pop, Radio Popolare festeggia i suoi primi 40 anni

All you need is Pop, Radio Popolare festeggia i suoi primi 40 anni

Milano Fino a domenica notte, la storica emittente milanese si trasferisce all'ex psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate 45) per un festival lungo tre giorni che mescola giornalismo, teatro, cinema, musica, presentazioni di libri e buona cucina. Sono decine e decine gli appuntamenti in cartellone. Questa sera alle 22,30 concerto di Eugenio Finardi (ingresso 5 euro per ogni giornata)

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 17 giugno 2016
Chi ha il coraggio di astenersi dalla festa di Radio Popolare? Nessuno. Si va e basta, per piacere ma anche per dovere. Intanto perché il luogo prescelto per la “festicciola” dei 40 anni è di una bellezza spiazzante (l’ex psichiatrico Paolo Pini di via Ippocrate 45), e poi perché la spaesata comunità milanese che con qualche imbarazzo continua a definirsi di sinistra alla fine riesce a rimescolarsi solo quando viene chiamata a raccolta da questa radio che è molto più di una radio. Poi, fuori dall’ascolto, ognuno continua a pensarla come vuole, ma quello strano legame tra ascoltatori si percepisce...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi